CIAONE! OVVERO COME MOLLARE UN CLIENTE
MA CON STILE
COME SALVAGUARDARE IL TUO TEMPO, SOLDI E SALUTE MENTALE QUANDO TI SEI GIÀ IMPANTANATO CON IL CLIENTE TERRIBILE E NON SAI COME USCIRNE
LA PRIMA GUIDA PER CIAONIZZARE SENZA PAURA I CLIENTI IMPOSSIBILI ANCHE DOPO AVERLI GIÀ CONTRATTUALIZZATI
L’unico corso online che ti insegna a:
✔ Riconoscere e gestire i clienti "terribili" prima di acquisirli, o anche dopo aver iniziato a lavorarci
✔ Tutelare il rapporto di lavoro col cliente per affrontare le difficoltà e comprendere in tempo zero come, quando e se salvarlo
✔ Capire come ragionano i Clienti - e individuare 6 modelli di comportamento per agire in modo efficace e tempestivo
✔ Saper riconoscere i campanelli d'allarme, per individuare (ed evitare) gli sposi che possono mettere a dura prova la tua salute mentale, compromettere la tua reputazione e i tuoi guadagni: prevenire è meglio che curare!
✔ Mettere in pratica i suggerimenti strategici per ciaonizzare con stile (in maniera professionale) e senza troppi patemi d'animo!
✔ Mettere da parte la paura delle conseguenze e agire in modo corretto e legalmente inattacabile
Non dormi la notte perché una coppia di sposi ti sta rendendo il lavoro e la vita impossibile?
Sono qui per aiutarti!
IN PIÙ OTTERRAI:
✔ Le mie TIPS sulle cautele da adottare in fase di redazione del contratto per tutelarti nel caso di un tuo recesso
✔ Un metodo pratico per riconoscere a colpo d'occhio i 6 tipi di Clienti peggiori e imparare a relazionarti con ognuno di loro (per prevenire situazioni spiacevoli)
✔ Le linee guida essenziali per mollare il cliente senza troppi drammi
SCOPRI LE LEZIONI DEL CORSO ❱
A CHI È ADATTO?
Non tutti i clienti sono facili, anzi. Alcuni ti possono rendere la vita un vero inferno! Che tu sia un Wedding Planner, un Location Manager o un Fornitore sei nel posto giusto!
"CIAONE! Ovvero come mollare un cliente ma con stile! è il corso che fa per te se vuoi riuscire a padroneggiare situazioni spiacevoli con sposi che possono compromettere la tua salute, le finanze o la reputazione, oppure se sei già in difficoltà e hai urgenza di recedere anticipatamente da un contratto attivo in maniera semplice e senza troppi drammi.
CHI È ELISA MOCCI
Ciao sono Elisa Mocci e sono con orgoglio un’imprenditrice.
Ho aperto la mia attività di Wedding Planning nel 2008, investendo 15mila euro vinti a "Chi vuol essere milionario?". Avevo 20 anni, tanto coraggio e determinazione, e da allora sono stata definita la pioniera del Destination Wedding in Italia.
Oggi, sono fondatrice e Direttrice Creativa di Elisa Mocci Events. La mia società di Luxury Weddings è riconosciuta a livello internazionale e vanta un Team di 12 persone, dirigo inoltre EMEX Academy, il primo progetto di e-learning per professionisti del wedding fondato da un’autentica esperta del settore.
La mia storia in poche righe
Elisa Mocci Events nasce in Sardegna 15 anni fa, fui la prima a creare incredibili eventi in luoghi e locations da sogno, spingendomi dove nessuno aveva mai osato prima: in spiaggia, nei boschi, sui velieri. Ero giovane ed entusiasta, inizialmente aiutata solo da mia sorella e da una manciata di amici.
Con gli anni, tra esperienze e "fallimenti di grande successo", siamo diventati la società più strutturata nell’industria del wedding in Italia. Senza bruciare le tappe siamo partiti da piccoli matrimoni per arrivare a gestire eventi con budget milionari. Oggi, lavoriamo in tutta Italia e in Europa e i nostri weddings sono stati pubblicati dalle principali testate di settore (e non solo): Elle, Vogue, White Sposa, The Knot, Harper’s Bazaar, Grace Ormond, Brides e molte altre.
Il primo cliente milionario
Arrivò nel 2014: una coppia di sposi libanesi che viveva a Dubai ma sognava la Sardegna, e mi rese, di fatto, la prima Wedding Planner e Designer sarda ad organizzare un evento al Cala di Volpe, in Costa Smeralda, il luogo più ambito dal jet set internazionale.
Questo importante traguardo non arrivò a caso, ma dopo un momento di profonda crisi: il mio Brand cresceva e avevo tanti eventi, ma non avevo un attimo di tregua, non guadagnavo abbastanza e avevo adottato un modello imprenditoriale 24/7 insostenibile e soprattutto non scalabile.
Dopo aver capito che così non funzionava, decisi di fare un rebrand per attirare clienti di un target più elevato, puntando su eventi che tirassero fuori il mio talento scenografico di Designer. Beh, funzionò, ed è ciò che insegno a fare nella mia Academy.
Nello stesso anno, è stata nostra la firma sul Matrimonio VIP di Elisabetta Canalis, l’evento mediatico che ci ha fatto conoscere al grande pubblico anche fuori dalla mia Isola.
Wedding Planner's Staff | Il libro
Nel 2015 ho realizzato un grande sogno: il mio primo libro, "Wedding Planner’s Staff”, è stato pubblicato e lo puoi trovare ancora oggi in tutte le librerie d’Italia. È il primo manuale pratico che svela il “dietro le quinte” dei matrimoni di lusso, pensato per colleghi o aspiranti Wedding Planner che vogliono creare un team con i superpoteri, e per tutti coloro che desiderano lavorare in questo settore come Wedding Staffer.
Sono inoltre stata riconosciuta "la più grande W.P. italiana" da Business Insider, tra i 5 best luxury W.P. in Italia per ELLE. Dal 2014, a tutt’ora sono riconosciuta nella #DWPpowerlist, ovvero i 100 Wedding Planner & Designer più influenti ed ispiranti al mondo per QNA International.
Sono speaker professionista sui palchi dei più influenti Summit di settore al mondo.
A Story about Love
"A Story about Love" è il summit annuale di storie di coraggio e successi (e fallimenti dai quali rinascere). La prima edizione (2018) è stata un'avventura - sotto forma di Masterclass Internazionale + Gala Dinner Show e Charity Project, creata per celebrare il 10mo anniversario di Elisa Mocci Events. “A Story about love” rappresenta un’occasione per formare e ispirare altri professionisti della Wedding & Events Industry per trovare la propria strada e affermare la propria unicità nel settore. "A Story about Love" è anche, dalla prima edizione, l'Associazione creata da Elisa per sensibilizzare, attraverso progetti Teatrali nelle scuole superiori, i ragazzi alla tematica del bullismo.
Per quanto tempo avrò accesso al corso?
Chi sono i docenti del corso?
Di cosa ho bisogno per poter frequentare il corso?
È previsto materiale didattico?
Quali metodi di pagamento sono accettati? Viene emessa fattura?
Dove trovo il programma completo?
Nel corso vengono affrontati anche aspetti legali?
Il corso spiega come affrontare i diversi tipi di Clienti terribili?
A chi posso rivolgermi se ho un dubbio o un problema tecnico? È prevista assistenza post-corso?
Viene rilasciato un attestato di fine corso?
Quanto durano le lezioni?
Ho paura di non farcela e di non avere tempo da dedicare allo studio! Come posso organizzarmi?
Sei ad un click dal primo corso online che ti svela l'arte del ciaonizzare: risparmiare centinaia di ore di lavoro, soldi e grattacapi inutili e inoltre sviluppare il fiuto per riconoscere i clienti che contano (veramente).